Agli arresti domiciliari nasconde in casa la «wax», la nuova droga simile alla cera
È arrivata anche a Imola la «wax», la droga dell’euforia simile alla cera molto in voga tra i giovani. A nasconderla in casa un 27enne, già agli arresti domiciliari e finito nuovamente in manette. Il giudice lo ha così condannato in rito abbreviato alla pena di un anno e sei mesi di reclusione, oltre al pagamento di 4mila euro di multa e la misura cautelare ancora degli arresti domiciliari.
I carabinieri si sono presentati a casa del 27enne per verificare che stesse rispettando i provvedimenti del giudice, ma non appena hanno varcato la porta d’ingresso hanno sentito un forte odore di marijuana. Sospettando la presenza di droga, i militari hanno perquisito l’abitazione, rinvenendo oltre due etti tra marijuana, hashish e la wax, estratta dalla cannabis con l’uso del gas butano. Dalle analisi su quest’ultima è stato riscontrato un Thc del 50%.
Tra il materiale sequestrato dai carabinieri, anche due bilancini di precisione e dei rotoli di cellophane adatti al confezionamento della sostanza.
r.cr.
Foto dai carabinieri