Clai, un punto a Mondovì, uno spareggio venerdì
Mondovì – Clai Imola 3–2
(25-21, 20-25, 25-14, 22-25, 13-15)
Mondovì raccoglie i primi punti del suo campionato, la Clai comunque porta a casa un punto che le consente di conservare il 5° posto al pari di Lecco. Venerdì al palaRuggi alle ore 20 sarà una sorta di spareggio. Non definitivo ma importante per indirizzare il futuro. Contro le pumine piemontesi è mancata un po’ di tenuta nei momenti topici. Resta il fatto che Imola non fa mai viaggi di ritorno dalle trasferte con la valigia vuota.
La sintesi
La Clai comincia con Migliorini in sestetto. Mondovì va dal 9 pari al 12-9, Ravazzolo tenta la rimonta ma Mondovì tiene.
Nel secondo set la Clai parte a razzo. Sul 18-9 per Imola, le pumine tentano di graffiare ma le gialloblù arrivano a casa base.
La Clai balbetta in avvio di terzo set (5-2). Un fosso che Imola non riesce più a saltare. Anzi, il divario si allarga a dismisura.
Altra storia nel quarto dove la Clai che scivola avanti e regge all’ultimo tentativo di rimonta.
Tie break: Mondovì comincia meglio. Sull’11-10 le piemontesi danno la sgasata finale.
Il focus
Ravazzolo 22 punti, Migliorini 9 punti su 11 attacchi. Le percentuali delle bande imolesi sono state insufficienti per portare a casa qualcosa in più. Anche su questo dovrà lavorare Caliendo in vista del match di venerdì con Lecco.
red.spo
Il tabellino ufficiale Legavolley
Ravazzolo a muro su Catania (legavolleyfemminile)