Giornata mondiale dell’infanzia, le scuole di Imola celebrano i diritti dei bambini – LE FOTO
Le scuole imolesi hanno festeggiato la 35a Giornata mondiale dell’infanzia, una data commemorativa che celebra i diritti dei bambini e degli adolescenti. «Il mondo che vorrei» era il tema di quest’anno e ogni scuola, dai nidi ai Comprensivi, comunali, statali e paritarie di Imola ha organizzato in questi giorni attività, incontri e momenti di socializzazione.
Questa mattina gli sudenti dell’IC5, insieme al vicesindaco e Assessore alla scuola Fabrizio Castellari, hanno accolto presso la palestra di Sante Zennaro gli altri istituti comprensivi imolesi.
«Questa Giornata rappresenta una occasione ulteriore di riflessione sui temi legati all’infanzia e all’adolescenza – commenta Castellari -. Imola è una città attenta all’infanzia e all’adolescenza. Le Amministrazioni Comunali che si sono succedute negli ultimi decenni hanno investito risorse importanti per qualificare la rete dei servizi, nella consapevolezza che una città che si prende cura dei bambini costruisce un futuro migliore».
Più tardi, nonostante il maltempo, gli alunni dell’Ic2 e una rappresentanza di bambini del nido Piazza Romagna, accompagnata dal personale della scuola oltre che da genitori e nonni, sono comunuque partiti con la Marcia dei diriti verso Piazza Matteotti, dove sono stati accolti dall’Assessore Pierangelo Raffini.
QUI SOTTO LE FOTO DELLA GIORNATA SCATTATE DA ISOLAPRESS PRESSO LA PALESTRA DI SANTE ZENNARO