Sorpreso dalla polizia a rubare attrezzi da lavoro dai furgoni degli operai in pausa pranzo, 74enne agli arresti domiciliari
Sorpreso dalla polizia in un parcheggio di una mensa nella zona industriale a rubare alcuni attrezzi da lavoro dai furgoni degli operai approfittando della pausa pranzo. A finire nei guai un 74enne residente nella provincia di Napoli, arrestato in flagranza lunedì scorso con l’accusa di furto aggravato e ricettazione. Per lui il gip, oltre alla convalida dell’arresto, ha disposto gli arresti domiciliari nella sua abitazione nel napoletano.
Non era comunque la prima volta che l’anziano commetteva questo genere di reato, tanto da essere ritenuto responsabile anche di un altro furto simile avvenuto a settembre a Ravenna per il quale è stato denunciato. Gli agenti infatti tenendo sotto controllo la zona industriale hanno riconosciuto l’auto su cui viaggiava, una Fiat Bravo, già ripresa in quell’area dalle telecamere di videosorveglianza dopo un altro furto di attrezzi da lavoro ai danni di operai.
L’uomo, dopo aver parcheggiato la vettura in mezzo a due furgoni, ha portato via due valigette di attrezzi (come trapani, pinze e cacciaviti) e le ha caricate nella sua auto, il tutto sotto gli occhi dei poliziotti. Gli agenti lo hanno così fermato, rinvenendo la refurtiva all’interno dell’auto poi riconsegnata ai legittimi proprietari. Un ‘altra valigetta, invece, è stata trovata nel bagagliaio della vettura, senza però che il 74enne abbia saputo spiegarne la provenienza.
r.cr.
Foto dalla polizia