Elezioni regionali, de Pascale presidente con il 56,68%, vittoria netta del centrosinistra. Tinti (Pd): “Grande consenso per Fabrizio Castellari”
Nei comuni del Circondario imolese un cittadino su due ha scelto il Partito democratico e ha indicato Michele de Pascale come presidente dell’Emilia-Romagna. Dichiarazione netta della Federazione del Partito democratico, così come i numeri che consacrano la vittoria del candidato che conferma la Regione al centrosinistra: 56,68% (817.811 voti) per de Pascale contro il 40,18% (579.740) della candidata di centrodestra Ugolini.
“Come Federazione del Pd di Imola – dichiara il segretario Fausto Tinti – siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto e del grande contributo che gli elettori del nostro territorio hanno dato per confermare alla guida dell’Emilia-Romagna un candidato capace di fare e che ci renderà liberi di sognare ancora più in grande. Questa è la dimostrazione che nei Comuni dove i sindaci dem stanno amministrando con cura, efficacia e cuore e vi è una presenza forte del Partito Democratico i cittadini ribadiscono il proprio gradimento e l’attaccamento alle proprie radici democratiche e antifasciste”.
“Dai primi dati emerge un grande consenso, nei nostri comuni ma anche fuori dal Circondario, per il nostro Fabrizio Castellari – continua Tinti -. Siamo fiduciosi che a scrutini conclusi potremo acclamarlo e affidargli il nostro desiderio più grande: far entrare dalla porta principale le competenze, le istanze e la storia del Circondario imolese dentro il Palazzo della Regione”.
red.cr.