Calcio, l’Imolese strappa un punto a Sasso Marconi
Finisce 1-1 la sfida d’alta classifica tra Sasso Marconi e Imolese. Rossoblù in vantaggio con il rigore trasformato nel primo tempo da Gasperoni e raggiunti nella ripresa dai padroni di casa che trovano il pareggio con Mancini a metà ripresa. Bolognesi che poi nel finale sfiorano addirittura il colpo del ko. La squadra di D’Amore sale così a 19 punti in classifica (5° posto) e nel prossimo turno attenderà al Galli la Sammaurese.
Partenza convinta del Sasso Marconi, ma bastano un paio di azioni all’Imolese per rendersi pericolosa nei pressi dell’area difesa da Celeste. Al 10′ Gasperoni, intento a finalizzare una bella triangolazione, è atterrato in area. Per l’arbitro il contatto vale il penalty che lo stesso Gasperoni trasforma, siglando la sua prima rete personale stagionale. I gialloblù reagiscono, ma trovano un Salgado pronto ad intervenire in presa sicura fuori dai pali in diverse occasioni. Al 22′ Vlahovic è provvidenziale in chiusura sul cross basso di Tarozzi messo in area. Al 37′ Mattiolo recupera il pallone sulla trequarti, uno-due con Manes che lancia il numero 7 a tu per tu con Celeste. Solo un recupero velocissimo di Montanaro a deviare in extremis la traiettoria evita il raddoppio dell’Imolese.
Grande intensità anche ad inizio ripresa. Al 46′ Melloni mette al centro un fendente insidioso costringendo Celeste a smanacciare. Dall’altro lato del campo invece Jassey e Deme cercano il pareggio. Al 65′ un’incertezza in fase di costruzione dei rossoblù permette al neoentrato Bonfiglioli di ricevere sul fondo, pallone teso al centro e tocco di Mancini che vale l’1-1. Con il passare dei minuti per l’Imolese la gara si fa più dura e un po’ di stanchezza, frutto dei tanti impegni ravvicinati, si fa sentire. Il Sasso Marconi allora cerca il colpo del possibile successo ma i rossoblù tengono alta la propria guardia e non si fanno beffare negli ultimi minuti.
Sasso Marconi-Imolese 1-1 (0-1)
Sasso Marconi: Celeste; Tarozzi (’84 Lisanti), Cudini, Galassi, Montanaro, Marcaletti, Armaroli (72′ Barattini), Pampaloni (62′ Bonfiglioli), Jassey, Mancini, Deme. All. Pedrelli. A disp: Bisazza, Romagnoli, Brescia, Zanini, Pelloni, Pirazzoli.
Imolese: Salgado; Agbugui (55′ Garavini), Ale, Elefante, Barnabà, Manzoni (’87 Vasconcellos), Vlahovic, Mattiolo, Manes (65′ Calabrese), Gasperoni (75′ Pierfederici), Melloni (50′ Raffini). All.D’Amore. A disp: Adorni, De Chiara, Guidi, Ballanti.
Reti: 10′ rig.Gasperoni (I), 65′ Mancini (S).
Ammoniti: Agbugui (I), Mattiolo (I), Ale (I), Deme (S), Barnabà (I), Manzoni (I), Vasconcellos (I), Pedrelli (allenatore Sasso Marconi), Jassey (S).
Espulso: Ceramicola (vice allenatore Imolese).
r.s.
Nella foto (Isolapress): mister D’Amore