Minaccia, sputa, ferisce un poliziotto e gli strappa i pantaloni della divisa
Resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Sono le accuse alle quali dovrà rispondere una 54enne imolese, arrestata dalla polizia nei pressi del Centro intermedio di viale Carducci. Per lei, già nota alle forze dell’ordine, il gip in sede di giudizio per direttissima ha disposto l’obbligo di dimora nel territorio del comune di Imola e l’obbligo di firma tutti i giorni in commissariato fino al processo.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia a chiamare una volante è stato l’addetto alla sicurezza del supermercato del Centro intermedio dopo un acceso diverbio avuto proprio con la donna. Alla vista degli agenti la 54enne è andata in escandescenza, tenendo un comportamento aggressivo, tanto che sono serviti tre agenti per bloccarla e farla salire sulla volante. Una volta dentro la donna, però, ha cominciato a sputare addosso a uno dei poliziotti, insultandolo, minacciandolo e colpendolo ripetutamente alle anche con le ginocchia e i piedi. Fino addirittura a strappargli i pantaloni della divisa.
Soccorso in seguito dai sanitari del 118, l’agente ha riportato ferite guaribili in sei giorni. Tre giorni di prognosi, invece, per l’addetto alla sicurezza del supermercato a causa di un trauma facciale non commotivo.
r.cr.
Foto d’archivio