Volley A2, da Brescia con un set, la Clai fa esperienza
Brescia – Clai Imola 3–1 (25-20, 25-22, 26-28, 25-19)
Su un campo difficile, la Clai si porta a casa un set ed è comunque un piccolo capitale di fiducia. Fuori casa Imola ha comunque confermato che può competere in questa A2 anche contro chi ha mestiere e qualità sulla carta superiori. Le imperfezioni che hanno fatto la differenza saranno esperienza nelle prossime partite.
La sintesi
Primo set dove Brescia fa pesare Siftar e si prende il vantaggio decisivo a metà set quando va a +4 con Tonello protagonista.
Nel secondo set Imola va per la prima volta in vantaggio nel match (6-5) con Bacchilega protagonista. Punto a punto poi Imola sbaglia qualche attacco di troppo Brescia torna avanti (14-13). Entra Pinarello in regia per la Clai. Brescia alza il tono in difesa, la battuta di Imola non scalfisce le lombarde e l’ultima fiammata imolese (dal 24-19 al 25-22) non cambia il destino del set.
Terzo parziale. Brescia sgasa subito (4-0). Bulovic porta la Clai a -1 (7-6), ma sono le centrali Bacchilega e Ravazzolo a firmare il 14 pari). Un errore di Siftar ridà il vantaggio alla Clai. Punto a punto, quattro set ball Clai fino a che Bulovic (dopo videochek) porta a casa il parziale.
Quarto set. Brescia va 8-4. Time out Caliendo, Clai a -1, poi a -4, poi a -1, poi di nuovo a +4. Sul 22 a 18 l’ultimo punto lo mette Bulovic, poi c’è solo Brescia.
Il focus
Suo padre Maurizio era morto poche ora prima, ma Beatrice Bacchilega ha giocato lo stesso. Lo ha fatto anche bene. Siamo certi che questo faccia piacere al papà che l’ha sempre seguita. E continuerà a farlo.
red.spo.
Il tabellino ufficiale Legavolley
Duello a rete Siftar-Stival (legavolleyfemminile)