La cinquina dell’Andrea Costa che sembra invincibile
Andrea Costa – Fiorenzuola 77-60 (22-19, 40-30, 57-47)
Cinque vittorie filate, il morale che sale come la classifica che ha portato l’Andrea Costa nell’attico di lusso del girone A della B Nazionale. I biancorossi hanno spazzato via il Fiorenzuola dell’ex Lorenzo Dalmonte che non se la passa bene, ma che a Imola ha ricevuto applausi e incoraggiamenti. Speriamo gli bastino anche se l’impressione è che la panca se la giocherà mercoledì contro l’altro spicchio di Imola, la Virtus. Quello biancorosso era un boccone indigeribile per i suoi. Ora l’Andrea Costa sembra invincibile, compresa una panchina che Angori ha valorizzato. E che lo ha ripagato con 40 punti su 77.
Il migliore biancorosso
Fazzi 10, Martini 9, ma il merito del bottino ricco delle «riserve» è soprattutto di Restelli che stampa triple come la zecca e festeggia con pose da social media. Se qualcuno le ha riprese lo preghiamo di girarcele, ne faremo un meme. Intanto gli dedichiamo la copertina di questa news. Il sottotitolo sono le cifre, sorprattutto quel 7 su 8 da tre (ha tirato solo oltre l’arco). Peccato per Filippini che ci aveva convinto. Mvp lo sarà una prossima volta.
La sintesi
Primo canestro su azione per Imola dopo 2 minuti e 30. Ultimo canestro del quarto di Fazzi a 1 secondo dalla sirena che pone l’Andrea Costa nella tolda della partita.
Lì Fazzi e compagni restano per tutto il secondo quarto. Il capitano ci riprova a fil di sirena, ma stavolta la tripla va fuori. Il +10 alla pausa è comunque rassicurante. Chiappelli si fa male e resta in panca fino alla fine.
Il terzo quarto consolida le certezze biancorosse; il quarto le rende trionfali.
Paolo Bernardi
Marco Restelli (foto Isolapress)