Le novità green di Tecnoagri alla fiera Eima International
Tecnoagri parteciperà a EIMA International 2024, la fiera internazionale delle macchine agricole tra le più importante del mondo, con numerosissime novità di prodotto e di servizi.
Eima International 2024 sarà in fiera a Bologna dal 6 al 10 novembre.
Dalle ore 9 alle 18.30, Tecnoagri vi aspetta al Padiglione 30, Stand C30 per farvi toccare con mano le soluzioni per una agricoltura più sostenibile.
Nell’ampio stand di 128 metri cubi del Padiglione 30 accoglie i visitatori con l’obiettivo di mettere in evidenza le attrezzature oggi sempre più ecologiche in tutte le famiglie di prodotto.
Attrezzature che consentono infatti di migliorare le prestazioni e la produttività e che permettono quindi di ottimizzare i costi, ridurre gli sprechi e aumentare la vita utile delle attrezzature stesse. Durante questo evento di rilevanza internazionale, Tecnoagri presenterà delle novità super interessanti per il settore agricolo!
Tra le principali innovazioni, introduce le nuove linee complete di prodotti per il BIO e per la manutenzione del verde, pensate per rispondere alle esigenze sempre più attente alla sostenibilità e alla salvaguardia delle colture: una gamma di macchine progettate per la sarchiatura meccanica, la potatura e il diradamento floreale nei vigneti e frutteti. Ogni prodotto è stato sviluppato con un’attenzione particolare alla green economy e alla riduzione dell’impatto ambientale, offrendo agli agricoltori soluzioni sostenibili e innovative.
Le attrezzature della linea includono:
• Cimatrici per vigneto: disponibili in versione singola o doppia, con colonne mobili e guide lubrifi cate per una maggiore durata e prestazioni ottimali.
• Potatrici da vigneto e frutteto: l’impiego delle macchine nell’operazione di potatura, già molto diff uso in Australia e California, è stato man mano introdotto in molte aree viticole del mondo per rispondere alle esigenze di contenere l’impiego di manodopera e di conseguenza i costi di gestione.
• Diradatrice brevettata: con moduli intercambiabili e regolazione elettronica, per una gestione precisa del diradamento floreale e fruttifero. ll diradamento meccanico rappresenta la vera alternativa per il diradamento in campo biologico anche in funzione del ritorno a fi ore dell’anno successivo. Inoltre, nell’anno in corso si evidenzia un aumento del calibro dei frutti, grazie ad una riduzione della concorrenza tra i frutti stessi.
• Scalzatori e porta attrezzi: progettati per operare in spazi ridotti e dotati di sistemi autolivellanti e autocentranti per un lavoro sempre preciso e sicuro. Per l’ambiente, si riduce (previene) l’utilizzo di erbicidi e principi attivi. Si favorisce la progressiva riduzione della cosiddetta banca del seme. Si migliora la fertilità del suolo, rendendolo agronomicamente sano e resistente. Si limitano le perdite d’acqua per scorrimento ed evaporazione. Si tutela la naturale biodiversità.
Tecnoagri continua a investire in soluzioni che rispettano l’ambiente e promuovono la crescita responsabile e non vede l’ora di condividere con voi tutte le novità!
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
#ADV #ADVERTISING