I consigli del weekend: blues, tradizione romagnola e «Myth Generation»
Un evento a tutto ritmo. È quello previsto venerdì sera, 1 novembre, alla sala civica di Bubano, in via Lume 1889, per l’anteprima del festival Bubano Blues: sul palco sarà protagonista la JJ Thames & Luca Giordano band. Prima del concerto della formazione guidata dalla cantante blues e dal chitarrista, si potrà cenare a menù fisso dalle ore 19.30 (prenotazione al 331 3382041).
Un pomeriggio con la nostra terra è, invece, quello di domenica 3 novembre quando, all’interno del Baccanale a Imola, in piazza Matteotti si terrà l’evento «La tradizione romagnola: olio e non solo» con i Canterini e Danzerini Romagnoli Turibio Baruzzi e il coro Il Grillo d’oro che raccontano il cibo in un viaggio che parte dall’antica Romagna agreste e arriva ai giorni nostri (dalle 16.30).
Il weekend è anche l’occasione per visitare la mostra «Myth Generation» di Nicola Verlato al Museo San Domenico di Imola, con più di cinquanta opere che rappresentano il percorso espressivo dell’artista tra dipinti, disegni e sculture. Allestita fino al 19 gennaio, è visitabile venerdì (ore 15-19), sabato e domenica (ore 10-13 e 15-19); chiuso 25 dicembre e 1 gennaio. Info per biglietti e riduzioni su imolamusei.it.
Nicola Verlato (a sinistra) con l’assessore alla Cultura di Imola Giacomo Gambi (foto Isolapress)