Calcio D: Natale anticipato per l’Imolese. Il portiere del Lentigione regala i tre punti ai rossoblu
«Anvedi che ha fatto Gasperini!» Così il telecronista Carlo Zampa avrebbe commentato il clamoroso errore dell’estremo difensore del Lentigione che ha regalato la vittoria per 1-0 all’Imolese.
In una partita con poche emozioni da una parte e dall’altra, il protagonista è infatti il portiere dei padroni di casa che, al 16′ del primo tempo, ignorando la pressione di Melloni, decide clamorosamente di farsi soffiare il pallone che finisce nei piedi di Brandi. Il centrocampista rossoblu non deve far altro che stoppare e conlcludere in rete a porta vuota.
A rovinare la festa dei ragazzi di D’Amore ci prova Elefante che a pochi minuti dalla fine del primo tempo commette un’ingenuità, prendendo il secondo giallo e lasciando i compagni in inferiorità numerica.
Dopo una prima frazione all’arrembaggio, l’Imolese è dunque costretto a chiudersi dietro e a soffrire. Poco, però, perchè i padroni di casa non sono quasi mai pericolosi, tranne in qualche occasione, dove tuttavia trovano davanti un Salgado molto attento (da segnalare l’ottimo riflesso al 50′ dopo un colpo di testa ravvicinato).
Basta dunque il gol di Nunzio ai rossoblu per tornare alla vittoria che mancava dalla sfida casalinga del 28 settembre contro il Progresso.
Prossimo appuntamento domenica 3 novembre al Galli contro la Pistoiese (fischio d’inizio alle 14:30).
Tabellino
Lentigione: Gapserini; Capiluppi (dal 51′ Masetti) , Nava, Lombardi, Gobbo (dal 51′ Bonetti), Alessandrini, Sabba (dall’83’ Battistello), Nappo (dal 64′ Bocchialini), Pastore, Manzotti (dal 51′ Grieco), Babbi. All.Cassani. A disp: Delti, Cortesi, De Marco, Martini.
Imolese: Salgado; Garavini, Elefante, Dall’Osso, Barnabà, Brandi (dall’83’ Ballanti), Vlahovic, Mattiolo (dall’85’ Pierfederici), Gasperoni (dal 46′ Ale), Melloni (dal 71′ Calabrese), Raffini (dal 55′ Agbugui). All.D’Amore. A disp: Adorni, Manzoni, Manes, Vasconcellos.
Reti: 17′ Brandi (I)
Ammoniti: Raffini (I), Manzotti (L), Pastore (L), Cassani (all.Lentigione), Barnabà (I), Nava (L), Sabba (L), Battistello (L)
Espulsi: 44′ Elefante (I)
an.b.
In foto Brandi e Mattiolo