Volley A2, Clai… maggiore, seconda vittoria consecutiva
Clai Imola – Casalmaggiore 3-0
(25-16, 25-22, 25-22)
E anche il Ruggi è conquistato. La Clai doma le pantere rosa di Casalmaggiore e si porta a quota 6 in classifica con i primi tre punti casalinghi della A2. Più ancora del risultato sono piaciuti la determinazione, la lucidità e l’entusiasmo delle biancoblù. La battuta tirata, la distribuzione in attacco con tutte le giocatrici coinvolte, la grande correlazione muro-difesa che ha messo il bavaglio anche alla top spikers del campionato, Ivonee Montano. Leggetevi il sestetto e anche i cambi, tutte hanno fatto passare una bella domenica al pubblico seduto nel caldo (per passione e per temperatura) PalaRuggi.
La sintesi
Impatto devastante della Clai sulla partita: prima di arrivare a 5 punti il coach ospite Napolitano ha già chiamato 2 time-out. 4-1, 8-2, 12-4, 18-10, 21-11 e via così. Bulovic, Bacchilega, Pomili, Stival e Ravazzolo fanno tutte punti.
Nel secondo set si va sul 12-5. Casalmaggiore tenta una reazione ma la Clai continua a giocare sciolta in attacco e anche quando le ospiti si riavvicinano (20-17) Imola ha testa per chiudere. Significativo che sia Stival a fare il punto 25 con una schiacciata dopo aver subito due muri consecutivi. Da notare che anche Rizzieri va a punto.
Nel terzo set Casalmaggiore prova a resistere, resta a -4 (18-14) fino a che un muro di Ravazzolo su Montano scrive di fatto la parola fine. Da notare che a chiudere il match siano le battute di Arianna Visentin. Quando si dice vittoria di squadra…
La nota positiva
Sara Stival si è presa il premio di Mvp della serata. Ha picchiato forte da tutte le posizioni e ha fatto il suo lavoro di opposta con grande forza. Alla fine segna a referto 18 punti.
red.spo.
Il tabellino ufficiale Legavolley
Nella foto di Isolapress, Sara Stival festeggia con le compagne