Alluvione: intrappolati in auto dalle acque del Sellustra e del Ladello, salvati dai carabinieri – VIDEO
L’alluvione che ha devastato Bologna e provincia e provocato una vittima a Pianoro ha fatto vivere momenti di paura anche a due automobilisti a Imola e Casalfiumanese, entrambi rimasti intrappolati nelle loro auto bloccate dalla furia dell’acqua. A salvarli, per fortuna, sono intervenuti i carabinieri.
Il primo episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle 21.15, a Casalfiumanese, quasi al confine con il comune di Dozza. Un 60enne affetto da disabilità motoria ha chiamato i militari perché la sua auto non riusciva più a proseguire a causa dell’esondazione del torrente Sellustra. I carabinieri si sono così diretti sul posto, ma giunti a una trentina di metri dalla vettura dell’uomo, con l’acqua che saliva sempre più, si sono dovuti fermare. I militari allora hanno proseguito a piedi, riuscendo a raggiungere l’automobilista, per poi caricarselo in spalla e metterlo in salvo mentre il livello dell’acqua era quasi all’altezza della vita. L’uomo, fortunatamente illeso, è stato poi accompagnato a casa.
Nella mattinata di oggi, invece, i militari sono intervenuti a Imola in via Ladello dove una donna mentre si recava al lavoro è rimasta bloccata in auto a causa dell’acqua fuoriuscita dal canale omonimo. I carabinieri, con l’aiuto di un agricoltore che li ha trasportati sul suo trattore, si sono avvicinati alla vettura e hanno estratto l’automobilista spaventata ma per fortuna sana e salva.
r.cr.
Foto dal video dei carabinieri