Entra di notte all’istituto Paolini-Cassiano e ruba monete da un distributore automatico, arrestato 33enne
Furto aggravato. È l’accusa alla quale dovrà rispondere un 33enne residente a Imola, arrestato dai carabinieri per aver rubato un centinaio di euro in monete da un distributore automatico dell’Istituto superiore Paolini-Cassiano. Processato per direttissima, per lui il giudice dopo la convalida dell’arresto ha disposto l’obbligo di firma tutti i giorni presso la caserma di via Cosimo Morelli.
I fatti risalgono alla scorsa notte quando l’attenzione dei militari, impegnati nella vigilanza notturna nelle scuole intensificata a seguito dei recenti episodi di furto, è stata richiamata da un ciclista in sella a una Graziella che era stato visto allontanarsi dall’Istituto Paolini- Cassiano dopo che era scattato l’allarme anti intrusione.
Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di una scatola di cartone contenente 125 euro di monete di cui non era in grado di giustificarne la provenienza. In seguito, i carabinieri hanno verificato che nella scuola erano state asportate le monete da un distributore automatico di bevande, raggiunto forzando la porta antipanico. Le monete rinvenute sono state sequestrate. Il 33enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio e sottoposto alla misura di prevenzione personale dell’avviso orale, è così finito in manette.
r.cr.
Foto d’archivio