Basket: blacks… out Virtus, Faenza passa in volata
Blacks Faenza-Virtus Imola 76-72
(16-19, 34-39, 49-60)
Ancora una trasferta, ancora un ko per la Virtus, ko nel derby sul parquet della Blacks Faenza. Una sconfitta che brucia per come è maturata. Imola avanti per tre quarti, poi il black out, la Raggisolaris ringrazia e stappa lo spumante in spogliatoio. Inutile dire che se i gialloneri vogliono ambire alle posizioni nobili devono iniziare a tornare con dei punti anche dai viaggi lontano dal Ruggi.
La chiave del match. L’approccio di allenatore e giocatori nell’ultimo quarto è da rivedere, perché in futuro non si getti all’ortiche un’altra partita del genere. A pesare, numeri alla mano, le 14 palle perse totali degli imolesi contro le 10 dei padroni di casa.
Il migliore giallonero. Finalmente Vaulet. In 30 minuti l’argentino fa 18 punti (6/10 da 2, 1/4 da 3, 3/4 ai liberi), prende anche 4 rimbalzi con 21 di valutazione. Che sia la volta buona?
La sintesi. La Virtus parte bene e viaggia che è un piacere. Faenza è una delle top del campionato, ma questa sera pare non riuscire a trovare il bandolo della matassa ed è costretta sempre ad inseguire. Sembra essere il classico match punto a punto, invece i gialloneri scappano via fino anche al +18 trascinati dai suoi quattro moschettieri (Vaulet, Kadjividi, Morina e Magagnoli). Come detto, però, nell’ultimo quarto a Imola non funziona nulla né in attacco (12 punti segnati) né in difesa (27 punti subiti) e a festeggiare è la Raggisolaris.
r.s.
Nella foto (Isolapress): Vaulet