A teatro a Imola arrivano Marcorè, Lavia, Ambra Angiolini per festeggiare i 50 anni
Dalla maestria di Elio De Capitani a quella di Gabriele Lavia. E poi Neri Marcorè, Ambra Angiolini, Angela Finocchiaro, Serra Yilmaz, Lunetta Savino. Sono tanti i grandi nomi della stagione di prosa del teatro Stignani di Imola, per otto spettacoli in cartellone dal 20 novembre fino ad aprile, che festeggiano il cinquantesimo anniversario dalla riapertura del teatro nel 1974 dopo decenni di chiusura.
Si parte con Re Lear, diretto da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia e interpretato, tra gli altri, da Elio De Capitani (20-24 novembre), poi Angela Finocchiaro porterà in scena dal 4 dicembre Il calamaro gigante, surreale e divertente successo tratto dal romanzo omonimo di Fabio Genovesi. Ad aprire il nuovo anno sarà un musical, Sherlock Holmes, con Neri Marcorè protagonista di una trama appassionante nei panni del detective creato da Conan Doyle (3-7 gennaio). Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek (15-19 gennaio) vede protagonista Serra Yilmaz, e dal 29 gennaio arriverà la terza parte della trilogia di Florian Zeller, La madre con Lunetta Savino. Ambra Angiolini sarà protagonista dal 19 al 23 febbraio di Oliva Denaro, un lavoro di successo tratto dal romanzo omonimo di Viola Ardone e dal 5 al 9 marzo ci sarà Arlecchino? di Marco Baliani, con Andrea Pennacchi. A chiudere la stagione, dall’1 al 6 aprile, Gabriele Lavia con Lungo viaggio verso la notte.
Fuori abbonamento è, invece, dal 12 al 14 dicembre Samusà di Virginia Raffaele, che sin dal suo annuncio in primavera ha conquistato gli spettatori: attualmente è esaurito, ma eventuali disponibilità per rinunce saranno in vendita le sere di spettacolo, dalle 19 alle 21, in teatro.
Info www.teatrostignani.it
Neri Marcorè