Imola e l’autodromo rendono omaggio alla Ferrari, da oggi le Finali Mondiali della «Rossa»
L’autodromo rende omaggio al suo nome ospitando da oggi a lunedì le Finali Mondiali Ferrari. È la terza edizione che si tiene a Imola (precedenti nel 2022 e 1998) di una manifestazione che domenica col Ferrari Show vedrà sfilare dal centro di Imola all’autodromo molte delle auto protagoniste dell’evento, comprese le Ferrari 499P del Wec. Il Ferrari Show partirà da piazza Matteotti e arriverà in pista dalle 12.50. Lo spettacolo culminerà poco dopo le 14 sul traguardo con tanto di Inno e Air Show. In pista si disputerà l’ultimo atto del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, il monomarca del Cavallino, con oltre 100 vetture in gara.
Da oggi si terranno poi le sessioni riservate ai programmi F1 Clienti, Sport Prototipi Clienti, XX Programme e Club Competizioni GT. Una passerella non competitiva per le monoposto che hanno scritto la storia della F1 dagli anni Settanta a oggi. E ancora le vetture-laboratorio non omologate per la strada, molti modelli che hanno gareggiato nelle serie Gt più blasonate negli ultimi trent’anni.
Il pubblico potrà accedere gratuitamente giovedì 17 e venerdì 18 ottobre (tribune start 1, 2 e 3), mentre sabato 19 e domenica 20 si pagherà un biglietto per giornata o un mini abbonamento (dai 15 ai 32 euro), per gli under 13 l’ingresso è gratuito. Infine per i residenti nei 23 comuni del ConAmi è previsto un abbonamento dei due giorni ridotto.
Tutte le informazioni sui siti dell’autodromo e delle Finali Ferrari.
r.s.
Foto Isolapress