A Imola e Castello torna “Più Vicini” di Coop Alleanza, solidarietà e sostegno locale
Sostenere iniziative e progetti locali votando nei punti vendita Coop. E’ tornato “Più Vicini” di Coop Alleanza 3.0, giunto alla sua quarta edizione che coinvolge direttamente tutti i clienti Coop. Fino al 31 ottobre, utilizzando i gettoni che si ricevono insieme gli acquisti (uno ogni 15 euro di spesa), si può scegliere il progetto preferito, spaziano dalla sostenibilità ambientale alla solidarietà e sono stati selezionati dai Consigli di Zona.
A Imola si può votare all’Ipercoop del Centro Leonardo, presso gli Amici di Casa Coop sempre nel Centro Leonardo e nel supermercato Coop di piazza Matteotti. I progetti proposti riguardano la realizzazione di un nuovo campo da basket nel centro sociale La Tozzona, la costruzione di una ludoteca per la Onlus Trama di Terre oppure il finanziamento dell’Emporio solidale di No Sprechi Odv.
A Castel San Pietro, invece, si vota alla Coop di via Roma e i progetti riguardano il finanziamento dei progetti dell’appartamento SollEtico di Agire per Reagire Odv che segue persone con disabilità, la diffusione dello sport tra i giovani in situazioni di svantaggio socio economico con l’associazione Cavalcavia Asd-Aps e la costruzione di una nuova sede per il gruppo scout Agesci Castel San Pietro 1.
A Ozzano Emilia, infine, si vota nella Coop di via Nardi e i progetti riguardano l’Arci di Ozzano, che punta a organizzare incontri tra cittadini “vecchi e nuovi”, la SPI CGIL di Bologna per cicli di incontri sulla violenza di genere e la Pubblica Assistenza di Ozzano e San Lazzaro, che mira all’acquisto di un nuovo manichino per i corsi di rianimazione.
red.cr.