Calcio: Imolese, gioco ma poche occasioni e il Ravenna vince in dieci
L’Imolese tiene a lungo il pallino della partita ma non crea tante occasioni rispetto alla mole di gioco sviluppata e nonostante l’inferiorità numerica a sorridere è il Ravenna. È tutto qui il derby di oggi pomeriggio al Romeo Galli, vinto dagli ospiti di misura per 1-0 grazie al gol di Onofri al 17′.
Il primo sussulto è dei rossoblù con Gasperoni che direttamente su punizione sfiora la traversa al 10′. Al 17′, però, è il Ravenna a sbloccare la gara. Traversone dalla sinistra di Rossetti per la testa di Onofri, Salgado respinge il primo tentativo ma non può impedire il successivo tap-in del numero 26 giallorosso che vale il vantaggio. La reazione dell’Imolese non tarda ad arrivare. Gli uomini di D’Amore spingono sull’acceleratore e al 32′ trovano per un instante anche il pareggio con Manzoni sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi annullato per un fallo offensivo in area. Continuano ad insistere i rossoblù in avanti e prima di tornare negli spogliatoi, al 44′, va nuovamente vicina al gol con Raffini, servito dalla destra da Agbugui, ma il suo colpo di testa finisce appena a lato.
Nel secondo tempo Brandi ci prova da fuori area al 51′ ma il tentativo si alza sopra la traversa. Al 59′ il Ravenna rimane in inferiorità numerica per l’espulsione diretta di Nappello, punito per una trattenuta prolungata ai danni di Agbugui. Al 74′ è ancora Brandi ad andare alla conclusione, inviato a centro area dal fendente di Calabrese; il tocco è però impreciso e il pallone finisce lontano dallo specchio. Si gioca solo in una metà campo. All’88’ Fabretti cerca in area Raffini, anticipato provvidenzialmente da Fresia.
r.s.
Imolese-Ravenna 0-1 (0-1)
Imolese: Salgado; Agbugui, Ale (61′ Elefante), Dall’Osso, Manzoni (85’ Garavini), Brandi, Vlahovic, Mattiolo (72′ Fabretti), Manes (53′ Calabrese), Gasperoni (65′ Melloni), Raffini. All. D’Amore. A disp: Adorni, Pierfederici, Ballanti, Vasconcellos.
Ravenna: Fresia; Venturini, Esposito, Onofri, Milan (77′ Crosariol), Agnelli, Rossetti, Lordkipanidze, Rrapaj, Nappello, Lo Bosco (70′ Manuzzi). All. Antonioli. A disp: Galassi, Di Renzo, Biagi, Mauthe, Guida, Calandrini, Drappelli.
Rete: 17′ Onofri (R).
Ammoniti: Rossetti (R), Ale (I), Manzoni (I), Lordkipanidze (R), Agbugui (I), Brandi (I).
Espulsi: 57′ Vandelli (preparatore dei portieri Imolese), 59′ Nappello (R).
Foto dal sito dell’Imolese