Imola diventa set per una serie tv, da lunedì modifiche alla viabilità e “caccia” all’attore
L’annuncio a inizio mese non era passato inosservato, il mercato doveva traslocare per lasciare posto alla troupe di una serie tv che deve girare a Imola. Oggi dal Comune i dettagli: non si tratterà di una toccata e fuga, ma la produzione resterà per diverse settimane sul territorio per un’opera, sostenuta dall’Emilia-Romagna Film Commission, che coinvolge attori di calibro internazionale e sarà distribuita in diversi Paesi.
Le riprese riguarderanno in particolare l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ma anche gran parte del centro storico da lunedì fino all’inizio di novembre, come dettaglia l’ordinanza della Polizia locale con le modifiche alla viabilità, parcheggi e strade momentaneamente chiuse. Ad esempio lunedì si gira dal pomeriggio a notte fonda attorno all’ospedale vecchio e martedì tra piazze e dintorni.
Per ora bocche cucite dalle fonti ufficiali, si sa solo che è una serie tv prodotta da Groenlandia Srl, fondata dai registi Matteo Rovere e Sydney Sibilia. I rumors dicono che la serie in questione è quella che si sta girando per Netflix sul campionato italiano Gran Turismo, che fa tappa anche sulla pista di Imola. Se le voci fossero confermate rivedremmo in città Matteo Rovere alla regia («Veloce come il vento») e soprattutto in giro ci sarebbe il protagonista, Luca Argentero, oltre a circa 120 persone della troupe.
red.cr.
Nella foto l’autodromo Enzo e Dino Ferrari con Imola sullo sfondo (Foto Fb Autodromo Imola) e i dettagli dell’ordinanza con le modifiche alla viabilità