Super Open day a Imola, domani tutte le scuole superiori alle «Orsini»
Nuova edizione della giornata dell’Orientamento scolastico, l’appuntamento per aiutare gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie nella scelta della scuola superiore. Un super Open day che domani a partire dalle ore 15 porta in una sola sede, la scuola media Orsini di Imola, in via Vivaldi (Ic7), tutti gli istituti superiori del territorio, con gli stessi ragazzi impegnati come ciceroni per illustrare ai loro colleghi più piccoli tutte le strade percorribili e le opportunità che offre la propria scuola, percorsi liceali, tecnici e professionali.
Ad organizzare il tutto il Di- stretto per l’istruzione Cisst, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. L’evento lo scorso anno ha superato le duemila presenze. Come sottolineato dal vicesindaco di Imola, Fabrizio Castellari, e dalla presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Silvia Poli, «la giornata rappresenta un momento cruciale per il futuro formativo dei giovani, per mostrare tutto ciò che possono diventare e una preziosa occasione per rafforzare il legame tra scuola e territorio».
Novità interessante, quest’an- no, la mappa interattiva tramite Qr code con infor- mazioni su ciascun istituto superiore e la classe in cui è collocato durante l’Open day. L’orientamento non si conclude qui. Ogni scuola terrà come sempre il proprio Open day o altre attività.
an.av.
Nella foto: Adele D’Angelo, presidente rete dirigenti scolastici del Circondario, Francesca Marchetti, sindaca di Castello e delegata Cisst per il Circondario, Silvia Poli, presidente Fondazione Crimola e Fabrizio Castellari, vicesindaco di Imola e assessore alla Scuola