Elezioni regionali, Filippo Samachini nella lista «Alleanza Verdi e Sinistra» che sostiene de Pascale
Un altro imolese sarà protagonista alle prossime elezioni regione del 17 e 18 novembre. Il consigliere comunale Filippo Samachini è ufficialmente candidato nella lista «Alleanza Verdi e Sinistra» a sostegno della candidatura di Michele de Pascale. A deciderlo l’assemblea del circolo imolese di Sinistra Italiana, alla presenza del segretario provinciale Federico Martelloni.
«Una candidatura che nasce dall’affetto e dalla fiducia dei compagni di Sinistra Italiana Imola, che hanno fatto il mio nome per portare anche una voce imolese in una battaglia comune: una Regione più giusta, sostenibile e solidale – commenta Samachini -. Come ho sempre fatto da quando faccio politica, metterò il mio impegno e la mia competenza, acquisita grazie anche al mio ruolo in consiglio comunale, in questa avventura».
La lista «Alleanza Verdi e Sinistra» ha come priorità programmatiche la difesa e il rilancio della sanità pubblica e universale, il diritto alla casa, la lotta al lavoro povero e il contrasto alla crisi climatica, con un forte impegno per uno sviluppo sostenibile. «Sanità pubblica e universale, perché la salute non deve avere un prezzo – precisa Samachini -. Diritto alla casa, per una Regione che non lascia nessuno senza un tetto. Contrasto al lavoro povero, perché il lavoro deve essere sinonimo di dignità, non sfruttamento. Sostenibilità ambientale perché dobbiamo agire subito per fermare il cambiamento climatico».
r.cr.
Foto dalla pagina Facebook di Filippo Samachini