Calcio: Imolese, a Fiorenzuola un punto e un rigore sbagliato
Primo pareggio stagionale per l’Imolese che non va oltre l’1-1 sul campo del Fiorenzuola. I rossoblù vanno in vantaggio con Garavini, poi nella ripresa De Ponti rimette i conti a posto. La squadra di D’Amore muove comunque la classifica, salendo a 10 punti in classifica che vogliono dire secondo posto insieme a Sasso Marconi e Forlì (a -5 dalla capolista Tau Altopascio).
La cronaca. Dopo appena 2′ un brutto colpo prima contro l’avversario Bran e poi contro la panchina del Fiorenzuola costringe Agbugui a lasciare il campo, rilevato da Garavini. Al 10′ un tocco di mano avversario in area vale il rigore per l’Imolese ma dagli undici metri Gilli intuisce il tiro di Raffini e salva il risultato. Il pallino del gioco rimane nei piedi dei rossoblù prima che i padroni di casa riescano a farsi vedere in avanti al 22′ con un calcio di punizione battuto direttamente in porta da Trigali e deviato in corner da Salgado. Insiste in attacco l’Imolese e al 30′ trova il vantaggio con Garavini, abile a sorprendere da fuori area il portiere posizionato lontano dai pali in seguito ad un tiro di Mattiolo bloccato ed allontanato dalla difesa. La reazione del Fiorenzuola arriva al 36′: Gozzerini entra in area centra lo specchio ma Salgado con la punta delle dita devia sul palo, sul tap-in Tringali colpisce da due passi la traversa sprecando l’occasione del pareggio.
Nella ripresa, al 58′ il neoentrato Gasperoni mette in area un fendente basso per Raffini che non riesce ad indirizzare in rete. Pochi minuti dopo, al 65′ è ancora Gasperoni a rendersi pericoloso: Manes lo serve in profondità, il numero 8 rossoblù è più veloce dell’avversario, vince il contrasto fisico e solo la deviazione in uscita di Gilli impedisce la rete del doppio vantaggio. Due minuti dopo sono, però, i padroni di casa trovano il gol del pareggio con De Ponti che svetta di testa sugli sviluppi di una punizione. All’86’ il cross di Ale finisce in area sui piedi di Manes che sfiora al volo l’esterno della rete. È questo l’ultimo vero brivido della partita.
r.s.
Fiorenzuola-Imolese 1-1 (o-1)
Fiorenzuola: Gilli; Ghibaudo (46′ De Ponti), Nagy (53′ Oboe), Ronchi, Bran; Tringali (61′ Sementa), Trovade, Sette, Lori (61′ De Simone), Gavioli, Gozzerini (74′ Merkaj). All.Cammaroto. A disp: Cabrini, Lauciello, Binelli, Valenti.
Imolese: Salgado; Agbugui (4′ Garavini), Ale, Dall’Osso, Ballanti, Vlahovic, Brandi (53′ Vasconcellos), Mattiolo, Calabrese (61′ Manes), Pierfederici (53′ Gasperoni), Raffini (77′ Melloni). All.D’Amore. A disp: Adorni, Elefante, Guidi, Manzoni.
Reti: 30′ Garavini (I), 67′ De Ponti (F).
Ammoniti: Trovade (F), Tringali (F), Gasperoni (I), Ballanti (I), De Ponti (F).
Nella foto (Isolapress): mister D’Amore