Calcio: l’Imolese vince col Progresso, la decide il gol dell’ex Ballanti
Partita a senso unico al Galli tra Imolese e Progresso, con il risultato (1-0) che premia i ragazzi di D’Amore.
I padroni di casa hanno infatti dominato l’anticipo della quarta giornata, chiudendo gli avversari nella propria metà campo per tutti i 90 minuti. Nonostante la superiorità sia fisica che tecnica, i rossoblu faticano tuttavia a concretizzare le tante azioni create, fino al 70’ quando l’ex Ballanti (l’anno scorso in prestito al Progresso) colpisce di testa il gran cross di Manes su punizione e piazza il pallone in rete. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Agbugui, molto propositivo e più di una volta vicino al gol.
Altra partita con la propria porta inviolata per i ragazzi di D’Amore che in classifica salgono momentaneamente al 2° posto a 9 punti (con una partita in più).
Prossimo appuntamento domenica 6 ottobre a Fiorenzuola.
Tabellino
Imolese: Salgado; Agbugui, Dall’Osso, Ale, Ballanti (dall’81 Garavini), Vlahovic, Brandi, Mattiolo, Calabrese (dal 61′ Manes), Gasperoni (dal 61′ Pierfederici), Raffini (dall’85’ Melloni). All.D’Amore. A disp: Adorni, Elefante, Dragoi, Vasconcellos, Diawara.
Progresso: Cheli; Baccolini (dal 79′ Iacovoni), Mele, Cestaro, Cavazza, Sansò, Selleri, Florentine (dal 62′ Corzani), Ghebreselassie (dal 76′ Castagnini), Finessi (dal 24′ Carrozza, dall’82’ Pizzirani), Matta. All.Marchini. A disp: Roccia, Ben Saed, Gian, Cocchi.
Reti: 70′ Ballanti (I)
Ammoniti: Mele (P), Florentine (P), Gasperoni (I), Sansò (P), Cavazza (P), Ale (I)