Tecnoagri presenta una nuova linea dedicata alla cura del vigneto e del frutteto
Tecnoagri dal 1984 realizza macchinari per l’agricoltura, l’agroalimentare, industria e manutenzione del verde. La sua produzione è l’espressione della passione, del talento e della volontà di tendere all’eccellenza, di innovarsi costantemente mantenendo solido il legame con la tradizione. I valori di Tecnoagri sono chiari: proseguire il viaggio sulla strada dell’innovazione, verso nuove soluzioni e nuove frontiere. L’obiettivo è quello di soddisfare pienamente i bisogni dei clienti, salvaguardando la natura e l’ambiente.
Ed è proprio questa consapevolezza alla salvaguardia dell’ambiente che ha spinto Tecnaogri, negli ultimi anni, a sviluppare nuove linee di prodotto destinate alla manutenzione del verde: barre troncarami, bracci decespugliatori, benne falcianti e trinciatrici.
Fra le barre troncarami, SKIMMER è la più maneggevole e veloce sul mercato: permette di troncare rami in modo netto e senza strappo fi no a 15 cm di diametro, e di lavorare fi no a una velocità di 200 battiti al minuto! Grazie al suo snodo orientabile, è possibile ruotarla di 360°, per raggiungere qualsiasi ramo. Le lame in acciaio speciale garantiscono una durata praticamente infinita e un enorme risparmio sui costi di manutenzione.
Inoltre, la fresatura speciale facilita l’ingresso del ramo e assicura un taglio perfetto, senza danneggiare le pianta. Una speciale valvola rende SKIMMER applicabile a qualsiasi modello di escavatore, decespugliatore e potatore. E grazie alla tecnologia anti-shock, in caso di contatto con pali o segnaletica, la macchina entrerà in modalità safety, preservando se stessa e gli ostacoli.
In occasione del 40° anno di attività, Tecnaogri ha lanciato l’innovativa BIO ECOLOGICAL WEEDING AND CUTTING LINE.
Questa nuova gamma di prodotti è pensata per il settore vitivinicolo e frutticolo. La linea comprende attrezzature specializzate per la sarchiatura meccanica tra le file di piante, la potatura dei vigneti e degli alberi da frutto, e il diradamento dei fiori. Tutte macchine innovative, valorizzate da diversi brevetti specifici. Le cimatrici sono disponibili in versione singola o doppia, con la colonna centra fissa o mobile. Tutte le barre scorrono dentro guide in pvc integralmente lubrificate per ridurre le usure, sono realizzate con un ammortizzatore a molla con pressione regolabile, i motori, le bielle sono protetti da carter speciali.
Da menzionare l’esclusiva Cimatrice Kiwi: l’apertura delle barre è coordinata con un’unica leva, e le barre sono ruotabili a 360° per effettuare la potatura verde.
Per il diradamento floreale è stata brevettata la nuova Diradatrice. E’ l’unica diradatrice con i moduli intercambiabili per il diradamento floreale e dei frutti.
Per la potatura del frutteto vengono proposte linee complete di potatrici da frutteto. Le potatrici sono disponibili in versione singola o doppia, con colonna a doppio sfilo. Tutte le barre sono fornite con il sistema Gradual Motion, con l’ammortizzatore a molla con pressione regolabile, con una rotazione di 360°, con denti di altissima qualità per un diametro di taglio fino a 6 cm.
Per le lavorazioni interceppo, sono state progettate linee complete di scalzatori e porta attrezzi. Gli scalzatori sono progettati in versione singola e doppia, con telai specifici per lavorare dentro interfile da 1,70 mt fino a 6 mt. I telai sono semplici o completi di serbatoio dell’olio per lavorare in maniera indipendente al trattore. Le macchine sono personalizzabili sulla base delle esigenze dei clienti: dischi lisci, dentati, lame estive, rotofrese, erpici, dischi lama tagliaerba, spollonatrici, trincini.
Gli scalzatori sono valorizzati da tanti brevetti, fra cui gli speciali sistemi autolivellanti e autocentranti, che permetto agli scalzatori di rimanere sempre autonomamente centrati nel filare, senza che l’operatore debba intervenire manualmente sui movimenti idraulici con il joystick.
Il nuovo Diserbo Meccanico con Catene è valorizzato da un brevetto esclusivo ed è l’unica macchina dotata di un’esclusiva testata con rotore componibile a catene. L’impatto delle catene sull’erba è notevole e permettere di tagliare erba con altezza fino a 1 metro.
#ADV #ADVERTISING