Caso sospetto di Chikungunya o Dengue, domani disinfestazione in tre zone di Imola
Sospetto caso di febbre Chikungunya o di Dengue a Imola in una persona al ritorno da un viaggio all’estero. Sia la Chikungunya che la Dengue vengono trasmesse dalla zanzara tigre. Come prescritto in questi casi dalla Regione, sono state disposte delle misure di disinfestazione a scopo precauzionale nelle zone dove ha soggiornato o frequentate dalla persona malata.
La disinfestazione comincerà domani e interesserà anche le aree private delle zone interessate: si tratta della via Lasie dal numero civico 1 al 4 e dal 9 al 9D, della via Lughese dal 17B al 18 e della via Provinciale Selice dal 44F al 45F. A comunicarlo è il Comune che precisa come gli interventi siano stati affidati a una ditta esperta in materia di disinfestazione e sicurezza ambientale, e nell’ordinanza prevede la collaborazione dei privati per l’accesso alle pertinenze esterne di loro competenza (cortili, piazzali, giardini, ecc.).
“Stiamo monitorando la situazione e lavoriamo a stretto contatto con l’Ausl per garantire la sicurezza della cittadinanza – dice il sindaco, Marco Panieri -. Invitiamo i cittadini delle zone interessate ad adottare le necessarie precauzioni e collaborare con le autorità per facilitare le operazioni”.
red.cr.