Rotonda via Emilia a Castel San Pietro: da domani la seconda fase del cantiere, le modifiche alla viabilità
In «ritardo» di due giorni rispetto a quanto annunciato due settimane fa, domani mattina a Castel San Pietro scatterà la seconda fase del cantiere per la tanto attesa rotonda tra la via Emilia (che nel tratto urbano assume il nome di via della Repubblica) e le vie Cova e Roma.
Dalle ore 5 previste quindi modifiche alla viabilità. La fermata Tper della linea 101 «Castel S.Pietro Fiat» in direzione Bologna, sarà soppressa e verrà istituita una fermata provvisoria nei pressi del piazzale di via Torricelli.
Provenendo da Bologna si potrà raggiungere il casello A14 utilizzando la direttrice via Emilia/Rotatoria Md/via Gioia/via Cova; si potrà raggiungere il centro attraverso viale Roma e si potrà proseguire in direzione Imola lungo la via Emilia/viale della Repubblica.
Provenendo da Imola, invece, si potrà raggiungere il casello A14 utilizzando il braccetto di nuova realizzazione; si potrà proseguire in direzione Bologna lungo la via Emilia/Viale Repubblica; si potrà accedere al capoluogo attraverso gli ingressi di viale Oriani oppure tramite la direttrice viale della Repubblica/via Emilia/rotatoria Md/via Torricelli o in alternativa, una volta raggiunta la rotatoria dell’Md, invertendo il senso di marcia e svoltando su viale Roma.
Per chi proviene da viale Roma si potrà svoltare solo in direzione Imola, mentre per andare in direzione Bologna o direzione A14 si dovrà percorrere la direttrice via Scania/via Torricelli/rotatoria Md. Infine, provenendo dall’autostrada si potrà svoltare solo in direzione Bologna, ma si consiglia di utilizzare la rotatoria provvisoria Cova/Gioia. Per raggiungere Imola bisogna utilizzare la rotatoria Md e proseguire su via Emilia/via della Repubblica.
r.cr.
Foto Isolapress