Rose Villain sul palco di «Imola Green», il via questa sera all’autodromo di Imola – Gli orari
«Imola Green» torna da oggi a domenica 22 settembre all’autodromo di Imola: è la terza edizione della manifestazione che parla di ambiente, clima e mobilità sostenibile. La tre giorni di eventi è organizzata da Formula Imola e dal Comune di Imola, e si inserisce all’interno della Settimana Europea della Mobilità. Il via oggi, alle 19, nel paddock dell’autodromo, con lo Street Food Festival. L’apertura della musica è affidata a Rose Villain in programma alle 22, apprezzata artista musicale italiana. Sul palco anche Marco Regaz & Fede Cerve e Dj Rosso.
Sabato 21, invece, pista aperta per i test drive con veicoli elettrici (9-13 e 14.30-17.30) dentro e fuori dall’autodromo e poi per i pedoni (17.30-19). Nel paddock (10-19) istruttori qualificati per la guida di moto junior (6-17 anni). Dietro la Tribuna centrale l’area off-road con moto elettriche da fuoristrada. Dalle 19 a mezanotte e mezza street food e musica anni 2000 con i Sonohra. Sul palco i Dj Elia Poggi e Lil.Zuttt. La sera, street food e musica Eurodance e Anni ’90 con Andrea Terranova e i Datura. Gli eventi sono gratuiti.
Il programma, prevede un’unica modifica causa il maltempo: annullata la Bike Day, la biciclettata organizzata in collaborazione con la Città metropolitana di Bologna, “in quanto il percorso scelto avrebbe richiesto l’impegno di volontari e forze dell’ordine che attualmente sono impegnati in attività più necessarie”. Invariate, invece, le attività sulla pista dell’Autodromo, che domenica 22 sarà aperta alle biciclette dalle 10 alle 18.
Data la criticità della situazione nella quale versano territori a causa degli eventi alluvionali gli organizzatori hanno deciso di devolvere una parte dei proventi della manifestazione a sostegno della popolazione alluvionata.
Nella foto Rose Villain