«Imola Green» riaccende l’autodromo: elettrico, clima, mobilità sostenibile e la musica di Rose Villain
Dal 20 al 22 settembre torna «Imola Green», la manifestazione gratuita giunta alla terza edizione che parla di ambiente, clima e mobilità sostenibile. La tre giorni di eventi è organizzata da Formula Imola e dal Comune di Imola, con il supporto di Plenitude, società controllata da Eni, e si inserisce all’interno della Settimana Europea della Mobilità.
Una manifestazione di appuntamenti, sia in pista che nel paddock e nel Media Center, teatro quest’ultimo il sabato (dalle 9) di un convegno con esperti del settore per discutere di città a prova di clima, natura, mobilità attiva e intermodalità dei mezzi pubblici, comunità energetiche ed energia rinnovabile.
Nell’ambito delle iniziative plastic reduction, per incentivare la riduzione del monouso nell’attività di somministrazione bevande al pubblico, verrà introdotto l’utilizzo di bicchieri riciclabili e riutilizzabili dal costo di due euro personalizzati con il logo «Autodromo». Lo spettatore potrà poi decidere se tenere il bicchiere come gadget ed utilizzarlo a casa, oppure restituirlo.
Il programma. Il via venerdì 20, alle 19, nel paddock, con lo Street Food Festival. L’apertura, dopo gli Eiffel 65 dello scorso anno, è affidata a Rose Villain, una delle più apprezzate artiste musicali italiane. Sul palco anche Marco Regaz & Fede Cerve e Dj Rosso. Sabato 21, invece, pista aperta per i test drive con veicoli elettrici (9-13 e 14.30-17.30) dentro e fuori dall’autodromo e poi per i pedoni (17.30-19). Nel paddock (10-19) istruttori qualificati per la guida di moto junior (6-17 anni). Dietro la Tribuna centrale l’area off-road con le moto elettriche da fuoristrada. Dalle 19 alle 00.30 street food e musica anni 2000 con i Sonohra. Sul palco i Dj Elia Poggi e Lil.Zuttt. Domenica 24 attività in pista dalle 10 alle 12 e alle 9.30 la partenza dell’Imola Bike Day, la pedalata organizzata dalla Città metropolitana di Bologna nell’ambito delle domeniche ciclabili che percorrerà anche un tratto delle Ciclovia del Santerno. Dalle 12 alle 18 autodromo aperto alle bici. Nel paddock (10-18) ancora moto junior e area off-road dietro la Tribuna centrale. La sera, street food e musica Eurodance e Anni ’90 con Andrea Terranova e i Datura.
r.cr.
Foto della presentazione dell’evento