Maltempo, «Imola in Musica» cambia programma: «Gocce» al Cinema Pedagna, gli eventi spostati e annullati
Il maltempo e le piogge abbondanti previste dal pomeriggio di oggi (come da allerta arancione diramata dalla Protezione civile) hanno costretto il Comune ha cambiare il programma dell’ultima serata di «Imola in Musica». «Per tutelare la sicurezza sia del pubblico sia degli artisti alcuni appuntamenti saranno spostati in luoghi al chiuso e altri appuntamenti saranno annullati – fa sapere l’Amministrazione -. Per gli altri appuntamenti in calendario, vi consigliamo di rivolgervi al singolo organizzatore per avere notizie aggiornate».
Tra gli appuntamenti spostati anche la finale del concorso per band «Gocce di musica per la solidarietà» organizzato da Avis e dal settimanale Sabato Sera che, dalle 20.30, si terrà al Cinema Pedagna di via Vivaldi 70 (invece che in piazza Medaglie d’Oro). In gara i gruppi che hanno superato le preselezioni (Goodbye Neverland, Reverso e Melting Love). Ospiti i Fratelli & Margherita, trionfatori dell’edizione 2023. Stesso discorso per il concerto dell’Orchestra Senzaspine (ore 21) spostato da piazza Matteotti al teatro Stignani. Così come il concerto «Gardens Jazz Collective plays Bearzatti» feat. Francesco Bearzatti che, alle 21, risuonerà nell’Auditorium della Nuova scuola di musica Vassura-Baroncini (via Fratelli Bandiera 19) invece che nel Verziere delle Monache.
Annullati, invece, il concerto di Ambrogio Sparagna «E ora ballo» in piazza Gramsci, il concerto dei Tolga During «Liberdjango» in piazza della Conciliazione (piazza Ulivo) e le esibizioni dei musicisti di strada.
Confermato, invece, il concerto del Grillo d’Oro «Imola in musica galattica” (ore 16.30) al teatro Stignani.
red. mag.