«Imola in musica», una piazza per ballare con Baby K e Merk & Kremont
Una serata tutta da ballare quella di oggi, sabato 7 settembre, nell’ambito del festival «Imola in musica». Il palco principale di piazza Matteotti si carica di energia con un grande dj set con musica non stop dalle 19 fino all’1 di notte. Alla consolle si alterneranno i due dj imolesi Dj Andrea Terranova e Lil.Zuttt, accompagnati da Andrea Bellemani, vocalist e speaker radiofonico. Alle 21.30 circa è prevista la performance di Baby K, sul palco insieme a sei ballerine per far ballare il pubblico alle sonorità latin pop dei suoi successi (con «Roma – Bangkok» del 2015, Baby K si è aggiudicata il disco di diamante, con oltre mezzo milione di copie vendute e tra le sue hit si possono ricordare «Voglio ballare con te», «Non mi basta più», «Da Zero a cento» e «Playa»). Alle 22.15 circa le daranno il cambio Merk & Kremont, dj e producer italiani che si sono esibiti sui più grandi palchi internazionali, che hanno all’attivo 64 dischi di platino e 17 dischi d’oro, autori della hit dance floor «Marianela (Que Pasa)» con Hugel e Lirico En La Casa.
Tra gli altri eventi di oggi, l’ultima serata di «Musica, musiche» al Verziere delle monache dalle 20 con una tappa dedicata al Brasile che vede ospiti Barbara Casini e Dona Sara e seus dois maridos, il concerto della Draba Orkestar in piazza Gramsci alle 21.30, quello di Marco Sforza e Andrea Grossi in piazza della Conciliazione alle 21 in un’esibizione che li vedrà accompagnati da Fabio Mazzini (chitarra), Silvia Valtieri (fisarmonica), Matteo Pacifico (clarinetto) e Dario Vezzani (basso).
Senza dimenticare che «Imola in musica», come sempre, è un invito a muoversi tra vie, piazze e luoghi del centro – e non solo – alla ricerca del suono preferito, dell’atmosfera inaspettata, della curiosità da scoprire, della meraviglia da vivere.
Baby K e Merk & Kremont