Il Poliambulatorio Zappi Bartalena all’avanguardia nella sfida del tumore al seno
Un ultimo progresso tecnologico ha migliorato le prestazioni già molto avanzate dei Mammografi con Tomosintesi e permesso di raggiungere una nuova ed importante frontiera: una diagnosi ancora più precoce del tumore al seno.
Il Poliambulatorio Zappi Bartalena di Imola è il primo Centro in Italia che ha installato e già operativo il nuovo Mammografo con Tomosintesi MAMMOMAT B.brilliant, il modello più avanzato di ultimissima generazione della Siemens, che ha permesso di aumentare l’accuratezza diagnostica dell’esame senologico Mammografico.
L’incidenza del cancro della mammella in Italia supera i 40.000 casi all’anno con trend in aumento soprattutto nelle donne in fascia di età tra i 25 e 45 anni. Per ridurre la mortalità del tumore al seno, l’arma fondamentale – che può salvare la vita – è una diagnosi sempre più precoce, resa possibile dal continuo miglioramento delle attrezzature diagnostiche.
Con il Mammografo MAMMOMAT B.brilliant si stanno aprendo nuove strade con l’obiettivo di risposte sempre più chiare e precise con il risultato di maggior tranquillità per il medico e le pazienti.
I PUNTI DI FORZA DEL NUOVO MAMMOGRAFO CON TOMOSINTESI MAMMOMAT B brilliant:
- un’impressionante velocità di acquisizione dell’esame
- una qualità delle immagini con una nitidezza senza precedenti
- una risoluzione in profondità fino a 3,5 volte superiore alla Tomosintesi di generazione precedente, la massima attualmente possibile
Con queste caratteristiche innovative si ottiene un’altissima risoluzione delle immagini con tempi di scansione ridotti:
- con un dosaggio radiogeno inferiore del 15%
- con minor tempo di compressione
- con netta riduzione del fastidio per la paziente
Da anni il Poliambulatorio Zappi Bartalena utilizzava un Mammografo con Tomosintesi, un’apparecchiatura che aveva già aumentato del 43% la possibilità di individuare una lesione più piccola in fase iniziale di sviluppo rispetto ai Mammografi Tradizionali senza Tomosintesi. La Mammografia con Tomosintesi è molto più efficace nel rilevare lesioni molto più piccole che sarebbero meno chiaramente identificabili o persino invisibili con l’esame Mammografico tradizionale Standard.
NEL POLIAMBULATORIO ZAPPI BARTALENA E’ POSSIBILE EFFETTUARE UN ITER SENOLOGICO COMPLETO: dalla Mammografia alla Ecografia fino alla Risonanza Magnetica della Mammella con mezzo di contrasto.
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Nella foto, il nuovo Mammografo con Tomosintesi MAMMOMAT B.brilliant
#ADV #ADVERTISING