Casadei, Spagna e la Festa della Braciola a Castel San Pietro, un weekend di musica e sapori
Un weekend pieno di musica e sapori. Il Settembre Castellano porta tutti in piazza con protagonisti canzoni celebri, amate e da ballare. Se questa sera dalle 21 piazza XX Settembre vedrà il concerto de Gli Taliani con le più celebri canzoni italiane dagli anni ’60 ad oggi rivisitate in chiave rock, reggae e funky, venerdì 6 sempre dalle 21 arriva Balamondo World Music Festival con Mirko Casadei e la sua Big Band, che celebrerà anche il settantesimo anniversario di «Romagna Mia», e con Ivana Spagna che farà cantare la piazza con i suoi successi.
Sabato ci sarà la serata «La grande corsa. 70 anni di Carrera» a cura dell’Associazione Club Carrera, in collaborazione con BB Group Ballando Ballando (nella stessa giornata, alle 17.30 nella sala consiliare in municipio, si terrà la cerimonia d’accoglienza delle delegazioni delle città gemellate).
Domenica 8 la Festa della Braciola vedrà, in viale XVII Aprile, dalle 8 alle 22, la fiera mercato annuale della Sagra castellana della braciola. In tutta la città ci saranno tipicità castellane presso ristoranti, trattorie e alla Locanda Slow nel parco Lungosillaro, aperta fino al 22 settembre tutti i giorni dalle 19, domenica 8 e 15 anche dalle 12 (chiuso lunedì). In piazza XX Settembre domenica alle 21 si terrà uno spettacolo comico con Davide Dalfiume e gli amici del Teatro La Bottega del Buonumore, e al parco Lungosillaro alle 23.30 ci saranno i fuochi d’artificio.
Da ricordare che da giovedì 5 a domenica 8 dalle ore 19 in piazza Acquaderni c’è il ristoro della sagra con prodotti tipici del territorio a cura della Pro Loco (domenica anche dalle ore 11.30).
L’Orchestra Mirko Casadei e Ivana Spagna