Carrera, nessuna sorpresa: «doppia» pole per la Mora, La Venere comanda tra le donne
Dopo la Superpole dello scorso fine settimana nessuna sorpresa nelle prove ufficiali della Carrera andate in scena oggi. Al mattino, lungo il rettilineo delle Terme, miglior tempo per la Mora (2’11”183, un secondo meglio di una settimana fa) che domenica prossima partirà così dalla prima casella della griglia di partenza. Dietro a lei, in prima fila, Coyote (a tre secondi) e Cavedano (a quattro secondi e mezzo). Seguono Ov, Ovetto, Porz, Black Jack, Nibbio, Volpe, Delfino, Bianconibbio, Wile, Squalo, Porzlen e Gattaz.
Al pomeriggio, in centro storico, il copione non cambia. Mora più veloce di tutti (2’11’120) e capace anche in questo caso di limare di un secondo rispetto al tempo della Superpole. Domenica, accanto al team rosanero, in prima fila partirà l’Ov che ha chiuso le prove a poco più di due secondi di distacco dal leader. Dietro, più staccate, Cavedano (a più di cinque secondi), Nibbio, Porz, Black Jack, Ovetto, Coyote, Delfino, Volpe, Bianconibbio, Wile, Porzlen, Squalo e Gattaz.
Infine, nella Carrera Rosa, La Venere conferma il dominio della Superpole e conquista la prima piazzola con il tempo di 2’45”964, di poco migliore a quanto stabilito una settimana fa. Al suo fianco, senza sorprese, domenica scatteranno le Cavedane (+2.2 secondi). Dietro a loro, Over, Team Spritz e Le Volpi.
Appuntamento ora per le gare di domenica: alle 12 in viale Terme, poi ci si sposterà in centro per la Carrera Rosa (alle 17.30) e la Carrera Autopodistica degli uomini (alle 18).
r.cr.