Calcio, l’Imolese va ko a Fossombrone e saluta la Coppa
Termina con una sconfitta per 2-1 sul campo del Fossombrone l’avventura dell’Imolese in Coppa Italia di serie D. Al vantaggio iniziale firmato da Pierfederici, per i marchigiani hanno risposto Urso e Satalino.
Ritmi alti in avvio di gara da parte di entrambe le squadre. La prima occasione per il Fossombrone è di Fraternali servito sulla trequarti di destra, che entra in area di rigore ma spedisce il diagonale di poco a lato. L’Imolese risponde con Raffini di testa pescato dal cross di Vlahovic, pallone però bloccato da Bianchini. Si rimane nella metà campo attaccata dai rossoblù e al 13′ matura il vantaggio: tiro al volo di Brandi dal limite che costringe l’estremo difensore avversario alla respinta sulla quale si avventa Pierfederici che insacca. Rete che dà fiducia all’Imolese. Si rimane nei pressi dell’area di rigore avversaria mentre il Fossombrone tenta di reagire e al 39′ trova il pareggio con il guizzo di testa Urso dopo la punizione battuta da Pandolfi.
Anche la ripresa comincia forte prima che l’equilibrio abbassi un po’ i ritmi. I cambi da una parte e dall’altra danno nuova linfa alle manovre e al 67′ i padroni di casa trovano la rete del 2-1 con Satalino che finalizza un’azione corale: Kyeremateng lancia di tacco Conti sulla trequarti, passaggio a Broso il quale serve in area Satalino che da pochi metri non fallisce il 2-1. L’Imolese non ci sta e si riversa in attacco. All’81’ Calabrese su punizione tenta di soprendere tutti e forza la prodezza di Bianchini che devia in calcio d’angolo. Il finale è tutto rossoblù, i ragazzi di mister D’Amore insistono in avanti senza però trovare il pareggio rimanendo anche in dieci nel finale a causa dell’espulsione dello stesso Calabrese per una gomitata proibita in area.
r.s.
Nella foto (Isolapress): mister D’Amore
Fossombrone-Imolese 2-1 (1-1)
Fossombrone: Bianchini; Bianchi, Urso, Giunchetti, Procacci (82′ Camilloni); Conti, Pandolfi R. (89′ L. Pandolfi), Podrini (70′ Roberti); Fratenrali (58′ Satalino), Broso, Casolla (66′ Kyeremateng). All. Fucili. A disp: Amici, Tamburini, Torri, Famara.
Imolese: Adorni; Garavini, Ale, Dall’Osso, Ballanti (46′ Manzoni); Vlahovic, Brandi (73′ Calabrese), Pierfederici (51′ Mattiolo), Manes, Fabretti (82′ Gasperoni); Raffini (51′ Melloni). All. D’Amore. A disp: Salgado, Elefante, Dragoi, Agbugui.
Reti: 13′ Pierfederici (I), 39′ Urso (F), 67′ Satalino (F).
Ammoniti: Casolla (F), Brandi (I), Dall’Osso (I), Roberti (F), Melloni (I).
Espulso: 90′ Calabrese (I).
Arbitro: Battistini (di Lanciano). Assistenti: Bruno (di Lanciano) e Monaco (di Chieti).