Rifiuti, novità a Castel Guelfo: cambiano le tessere e arrivano i cassonetti Smarty
A Castel Guelfo prende il via l’adeguamento dei servizi di raccolta rifiuti. Dal 16 settembre Hera, il gestore del servizio, comincerà la distribuzione del nuovo kit per la raccolta differenziata a 2.736 utenze (abitazioni e attività) e l’introduzione da ottobre dei nuovi cassonetti informatizzati (Smarty) per l’indifferenziata e il cambio delle tessere per aprirli. Verranno progressivamente sostituiti tutti i contenitori (ad eccezione di quelli per potature e vetro). Le precedenti tessere dovranno essere utilizzate fino alla sostituzione dei vecchi cassonetti.
Il kit per la nuova raccolta differenziata è composto da due Carte Smeraldo (più una virtuale), pattumella e sacchi in mater-bi per l’organico. Nel caso in cui l’utente non sia presente al momento della consegna domiciliare, verrà rilasciato un tagliando con il quale il titolare della tassa rifiuti o un suo delegato potrà ritirare il kit presso i Punti Smeraldo attivi da ottobre. In questi giorni stanno arrivando in buchetta informazioni e modulo per la delaga.
Previsti quattro incontri pubblici dove verranno illustrate tutte le novità. Gli incontri si terranno dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e dalle ore 20.30 alle ore 23 nelle giornate di martedì 10 settembre in municipio e giovedì 12 settembre al ristorante “Due Castelli”, in via della Concia 15 (zona industriale). Sarà poi a disposizione di tutti i cittadini anche un infopoint allestito da Hera il 13 settembre dalle ore 9 alle ore 13.00 in Largo XXV Aprile, nella zona adiacente al mercato.
red.cr.