Concluso il maxi cantiere in via Selice, da martedì la strada riapre al traffico
Conclusi nei tempi previsti i lavori, da martedì 3 settembre verrà riaperto al traffico il tratto di via Selice interessato negli ultimi mesi da importanti interventi di ampliamento della rete di teleriscaldamento da parte di Hera e di manutenzione straordinaria del sottopassso ferroviario. Il cantiere, iniziato il 26 giugno, ha comportato la connessione del comparto “Lenci” alla rete principale di teleriscaldamento, permettendo la dismissione della vecchia centrale termica a gas naturale (1,5 milioni di euro). Parallelamente, Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) ha eseguito lavori di consolidamento e miglioramento estetico del sottovia di via Selice per 300 mila euro. Per questo, lungo la strada prima si poteva circolare soltanto con direzione autostrada e poi, da inizio agosto, era stata completamente chiusa al traffico.
Grazie alla collaborazione tra Comune, Hera, Rfi e le altre parti coinvolte, i lavori si sono svolti in modo coordinato e nei tempi previsti, minimizzando i disagi per i cittadini e il traffico urbano.
«I cantieri sono indispensabili per il miglioramento della città, ma comprendo generino disagio – commenta il sindaco Panieri -. Dopo un intenso lavoro di coordinamento tra numerosi enti, siamo finalmente giunti alla conclusione dei complessi lavori su via Selice, riuscendo a comprimere i tempi e a ridurre i disagi notevolmente rispetto ai piani iniziali, riqualificando una delle principali vie d’accesso alla città».
r.cr.
Foto Isolapress