Prende per il collo il figlio in un bar e cerca di strangolarlo, in manette 46enne a Imola
Prende per il collo il figlio minorenne e cerca di strangolarlo. A finire in manette un uomo di 46anni, originario di Milano ma residente a Imola, arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’episodio lunedì mattina in un bar di viale Marconi. L’uomo, al momento, si trova in carcere a Bologna in attesa della convalida dell’arresto.
Il 16enne era nel locale insieme alla fidanzata quando all’improvviso è arrivato il padre che, pare senza motivo, ha iniziato ad inveire furioso contro di lui. In un primo momento il giovane si è divincolato, poi l’uomo è riuscito a buttarlo a terra e, mentre con un ginocchio gli premeva sullo sterno tanto da non farlo respirare, con le mani gli stringeva forte il collo. I clienti del bar hanno così cercato di dissuaderlo, ma lui li ha minacciati verbalmente senza però mai mollare la presa.
Chiamata da un avventore del locale, sul posto è giunta una pattuglia della polizia. I due agenti hanno cercato immediatamente di dividere i due, ma nella colluttazione l’uomo li ha colpiti, ferendoli. Per loro rispettivamente 5 e 3 giorni di prognosi. Il 16enne, invece, una volta liberato, dopo aver rifiutato il trasporto in ospedale in ambulanza, è stato accompagnato al pronto soccorso perché lamentava forti dolori al collo, cavandosela con ferite guaribili in 7 giorni.
Dalle successive indagini è emerso che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per rissa, danneggiamenti, resistenza a pubblico ufficiale e violenza domestica, dal 2016 non vive più insieme alla madre del giovane, allontanatasi per colpa dei suoi comportamenti aggressivi. Il figlio, però, negli ultimi tempi non si trovava più bene con il nuovo compagno della donna e così ha deciso di venire a vivere a Imola con il padre e passare le vacanze estive insieme in Basilicata. Tutto apparentemente tranquillo fino all’episodio di lunedì, i cui motivi scatenanti ancora non sono chiari agli inquirenti.
r.cr.