Tragedia in A14: auto schiacciata tra due camion, marito e moglie perdono la vita
Incidente mortale nel primo pomeriggio di oggi in A14, nel tratto tra Imola e Castel San Pietro all’altezza di Casola Canina, in direzione nord verso Bologna. A perdere la vita Giancarlo Briganti e Rita Marcheselli, coniugi ottantenni residente nel forlivese. Lui chirurgo, lei psicologa, come ogni venerdì stavano raggiungendo la figlia nel capoluogo per occuparsi dei due nipoti mentre la donna era di turno in ospedale.
Da quanto si è appreso, poco prima delle 13, si sarebbe verificato un tamponamento che ha visto coinvolti due camion e la Dacia Duster su cui viaggiavano i due anziani. L’esatta dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma pare che la vettura per cause in corso di accertamento sia rimasta schiacciata tra i due mezzi pesanti. Un impatto fortissimo che non ha lasciato scampo alla coppia forlivese.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco impegnati ad estrarre dalle lamiere le persone coinvolte e mettere in sicurezza l’area, la polizia stradale di Bologna sud ed i tecnici di Autostrade. Inevitabili i disagi al traffico, con code lunghe fino a 7 km tra Faenza e Castel San Pietro. Rallentamenti anche in direzione sud a causa di qualche curioso intento a osservare meglio quanto accaduto nella corsia opposta. Circolazione congestionata pure sulla viabilità ordinaria, soprattutto sulla provinciale Selice.
r.cr.
Foto dai vigili del fuoco