Dalla Città metropolitana milioni di euro per scuole e ponti di Imola e circondario
Edilizia scolastica e manutenzione di ponti e strade. Queste le voci principali degli investimenti che, a Imola e nel circondario, saranno messi in campo dalla Città metropolitana di Bologna con parte dei 15,6 milioni di euro dell’avanzo libero del bilancio 2023. La delibera per impegnare 8,5 milioni di euro è stata approvata dal Consiglio metropolitano nella seduta di mercoledì.
Tra questi, per quanto riguarda l’edilizia scolastica, 2,95 milioni di euro serviranno per la demolizione e ricostruzione di un corpo edilizio dell’Istituto Alberghetti di Imola. E ancora, 375mila euro per la realizzazione di una palestra in legno con tensostruttura fissa all’Istituto Scarabelli-Ghini, mentre per l’istituto Rambaldi Valeriani sono state approvate opere opzionali per la conclusione della nuova palestra (520mila euro) e costruzione della nuova palazzina (480mila euro).
Sulla manutenzione di strade provinciali e ponti, invece, sono in programma lavori di riqualificazione e adeguamento strutturale di due ponti sul torrente Sillaro: uno è quello sulla Sp21 Val Sillaro (115mila euro) e l’altro quello sulla Sp50 Sant’Antonio (30mila euro).
r.cr.