Cantiere in via Selice e al sottopasso della ferrovia, la strada chiude in anticipo
Cambio di programma nel cantiere di via Selice dove da fine giugno, con il traffico convogliato a senso unico in direzione autostrada, sono in corso i lavori di Hera per l’ampliamento della rete del teleriscaldamento con la dismissione dell’attuale centrale termica a gas naturale a servizio della zona. Un intervento da 1,5 milioni di euro che avviene insieme alla manutenzione straordinaria, da parte di Rfi, del sottopasso della ferrovia (costo 300mila euro).
Il Comune di Imola ha infatti reso noto che «in anticipo rispetto a lunedì 5 agosto già a partire dalle 9 domani la provinciale Selice sarà chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni all’altezza del ponte della Ferrovia per permettere a Rfi di proseguire con le sue lavorazioni di manutenzione nella parte centrale del sottopasso, a differenza di quanto precedentemente comunicato – fa sapere l’Amministrazione -. Lavori che termineranno come previsto entro il 30 agosto». L’accesso ai residenti e alle attività a nord della ferrovia sarà sempre consentito dall’intersezione con via del Lavoro con il doppio senso di circolazione. Il percorso ciclopedonale sarà sempre consentito o da un lato o dall’altro a seconda di come si sposta il cantiere.
Intanto, da oggi riapre per la circolazione il sottopassaggio ciclopedonale della stazione ferroviaria, con l’installazione di una pedana temporanea per il passaggio a mano delle biciclette in vista della conclusione definitiva degli interventi.
r.cr.
Nella foto (dal Comune): il cantiere sulla Selice