Dalla donazione di Leclerc i giochi dell’area verde del bar Renzo si rifanno il look
Prenderanno il via giovedì 8 agosto i lavori di riqualificazione dell’area giochi nell’area verde adiacente al bar Renzo in via Romeo Galli. L’intervento, dal costo di 43mila euro, consisterà nella rimozione del castello e dell’altalena esistenti, che saranno sostituiti completamente. Inoltre, sarà aggiunto un terzo gioco. Il termine del cantiere è previsto entro il 15 agosto. L’intervento è finanziato con una parte della donazione fatta alla città dal pilota di Formula 1 della Ferrari Charles Leclerc a seguito degli eventi alluvionali dell’anno scorso, dedicata alle famiglie imolesi e ai bambini.
«La riqualificazione dei giochi si inserisce nel piano più ampio di riqualificazione del Parco delle Acque Minerali e ha il valore di migliorare la fruizione da parte delle famiglie che amano e frequentano molto questo luogo – commenta l’assessora all’Ambiente, Elisa Spada -. La qualità del verde pubblico e delle sue dotazioni incide fortemente nel migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone, come spazio di incontro, di gioco all’aperto, di inclusione, e proprio per questo ci siamo impegnati e continueremo a farlo per migliorarne la fruizione».
«Stiamo progettando e realizzando alcuni dei progetti con le risorse del pilota Charles Leclerc, che ci tengo nuovamente a ringraziare a nome di tutta la città – ha aggiunto il sindaco Marco Panieri -. Anche in occasione dell’ultimo Gran Premio avevamo avuto modo di incontrarci perché lui stesso ha voluto essere aggiornato sui lavori in programma e su cosa sarà realizzato».
r.cr.
Foto Isolapress