Bimba annegata, piscina aperta ma la direzione del Molino Rosso annulla il Vivir: «Strazio per l’accaduto»
«La nostra piscina è dotata di due bagnini, presidiata in modo corretto con salvagenti e defibrillatore, che è stato anche utilizzato per soccorrere la bambina, ma rimane lo strazio per quanto accaduto». La direzione dell’Hotel Molino Rosso commenta così la tragedia accaduta ieri sera, l’annegamento di una bimba di 5 anni.
I carabinieri, coordinati dal maggiore Oxilia, stanno proseguendo gli accertamenti sentendo quanti più testimoni possibili per ricostruire quanto successo, ad esempio com’è entrata in acqua la bambina e quanto c’è stata. La piccola era in piscina con la madre che non era con lei in vasca quando è stata vista galleggiare, poco dopo le 18, da una bagnante e dal bagnino e soccorsa.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria i militari verificheranno anche autorizzazioni e sistemi di sicurezza dell’impianto, dove i bagnini in servizio erano due. Tanto che lo stesso Oxilia precisa «ad oggi abbiamo ritenuto col magistrato che l’impianto in sé non sia stato l’elemento che ha cagionato la morte, quindi la piscina è regolarmente aperta».
La direzione del Molino Rosso, però, ha scelto di annullare «ogni festa ed evento ludico compreso il Vivir di questa sera».
red.cr.
Foto Isolapress