Nell’anno scolastico 2024/2025 un calendario unico per tutte le scuole imolesi
Novità importante per gli studenti e le famiglie in vista dell’anno scolastico 2024/2025. Nei giorni scorsi, durante il Tavolo di confronto, è stato definito un calendario unico per tutte le scuole imolesi. Per le scuole statali l’avvio è previsto il 16 settembre e la chiusura il 6 giugno 2025. Per quanto riguarda, invece, i nidi d’infanzia e le scuole dell’infanzia comunali, l’avvio è previsto il 2 settembre 2024 e la conclusione il 27 giugno 2025.
Oltre alle festività e sospensioni previste dal calendario regionale, che vale per tutti, così come alle festività consolidate, come il 2 novembre, le singole scuole hanno condiviso di sospendere l’attività didattica lunedì 23 dicembre, antivigilia di Natale e sabato 26 aprile, data compresa tra due giornate festive.
«Accolgo con grande soddisfazione l’intesa raggiunta dalla rete di tutte le scuole imolesi, coordinata dalla dirigente dell’Ic2, la professoressa Maria Di Guardo, e ringrazio vivamente i dirigenti scolastici e i consigli di istituto – commenta Fabrizio Castellari, assessore alla Scuola -. La condivisione di un calendario unico per tutte le scuole, è un valore aggiunto anche per l’organizzazione delle famiglie, che possono avere figli iscritti a più ordini di scuole, oltre che per tutti i servizi scolastici».
r.cr.