Scuola «Cappuccini» intitolata al professor Sergio Sangiorgi, mozione sottoscritta all’unanimità da tutti i Gruppi consiliari
Scuola elementare «Cappuccini» in via Villa Clelia intitolata al professor Sergio Sangiorgi. È quanto contiene la mozione sottoscritta all’unanimità da tutti i Gruppi consiliari che, nel prossimo consiglio comunale del 25 luglio, verrà inserita all’esame dell’aula.
«Il professor Sergio Sangiorgi è stato un uomo che ha creduto nella scuola come luogo di educazione e di inclusione – spiega il il presidente del Consiglio comunale, Roberto Visani -. Ha creduto anche nella cultura come opportunità per promuovere pensiero e socialità, vivendo inoltre la politica come servizio per una società migliore». Da parte sua Nicolas Vacchi, vice presidente del Consiglio comunale, sottolinea come «ho proposto e sostenuto volentieri di portare avanti questa iniziativa – commenta -. L’impegno al contempo educativo e sociale da lui profuso sono un esempio per tutti coloro che ancora oggi si impegnano nei più svariati ambiti educativi, sociali ed anche politici. Il ricordo della città di Imola tramite questo atto politico-amministrativo di intitolazione di questa scuola testimonia la benevolenza e la deferenza della comunità imolese a questo suo concittadino».
r.cr.
Nella foto: la scuola elementare «Cappuccini»