Gocce di Musica 2024: a Osteria Grande i Reverso vincono la seconda semifinale
Sono i Reverso i secondi finalisti dell’edizione 2024 di «Gocce di Musica per la solidarietà», il contest organizzato dall’Avis di Imola in collaborazione con «sabato sera». Salutati dai fuochi d’artificio di Osteria sul Lago in Festa, si sono infatti aggiudicati la vittoria della seconda serata delle selezioni che si è svolta ieri sera al Laghetto Mariver di Osteria Grande con un brano ispirato al naufragio dei migranti.
I componenti, originari di Brisighella, Forlì, Ravenna e Russi, sono Mauro Porcelli alla voce, Alessandro Bedeschi alla chitarra, Davide Gentilini al basso, Daniele Fabbri alla batteria.
Si sono fatti notare anche gli altri due gruppi in gara. I Bloodraulics per la loro performance e i Light This Night, in formazione ridotta a causa di un infortunio del loro chitarrista e tastierista, che hanno anche coinvolto i «colleghi» Bloodraulics in un ballo sotto al palco. Entrambi i gruppi, alla loro quarta partecipazione al contest, in passato sono già stati finalisti: i Bloodraulics nel 2022 e i Light This Night nel 2021 e nel 2023.
I Reverso si sfideranno per la vittoria finale con i Goodbye Neverland, che si sono aggiudicati la prima selezione alla Baracchina sul lungofiume di Borgo Tossignano lo scorso 5 luglio e con la band che vincerà l’ultima selezione che si terrà invece sabato 20 luglio al centro giovani Flood di Mordano (con inizio alle ore 21.30).
La finalissima del contest è invece prevista l’8 settembre in piazza Medaglie d’oro durante «Imola in musica».
gi.gi.
La band dei Reverso, vincitrice della seconda serata di Gocce di Musica a Osteria Grande