Gocce di musica: Reverso, Light This Night e Bloodraulics in gara a Osteria Grande
«Gocce di Musica per la solidarietà», atto secondo. Il contest organizzato dall’Avis Comunale Imola in collaborazione con «sabato sera», e con il sostegno del Comune di Imola e di Legacoop, è pronto per la sua seconda serata di selezione. Dopo la prima sfida, che ha visto la vittoria dei Goodbye Neverland, ad affrontarsi il 14 luglio alle 21.30 al Laghetto Mariver di Osteria Grande nell’ambito di «Osteria sul Lago in Festa», saranno Bloodraulics, Light This Night e Reverso.
I Bloodraulics, provenienti da Castel San Pietro e Medicina, sono Diego Chillo alla groovebox, Marco «Zuppa» Zuppiroli al basso e Martina Pelosi alla voce. Il progetto nasce nell’estate del 2020 e il gruppo spazia dall’electroclash all’aggrotech, passando per il breakbeat di Prodigy e Chemical Brothers, con cover e brani originali.
I Light This Night sono una band alternative rock di Imola formata da quattro membri: Lorenzo Montanari (voce e chitarra), Riccardo Cibin (alla batteria), Nicholas Trizio (chitarra e tastiere) e Mariachiara Lepri (basso).
Uniti dalla passione per la musica, in particolare per il rock, i componenti dei Reverso, gruppo nato nel ravennate, sono Mauro Porcelli alla voce, Alessandro Bedeschi alla chitarra, Davide Gentilini al basso, Daniele Fabbri alla batteria.
Il contest prevede che ogni musicista o gruppo partecipante si esibisca con pezzi originali o cover e presenti almeno un inedito ispirato al tema della solidarietà. I vincitori di ogni serata (l’ultima selezione sarà il 20 al Flood di Mordano) si sfideranno l’8 settembre durante «Imola in musica» per la vittoria finale.
In alto Bloodraulics, sotto a sinistra Light This Night, sotto a destra Reverso