Libertas Castello, con lo sponsor Fiorentini si sogna in grande: stadio rinnovato, spogliatoi, squadra femminile e campi da… padel
Pensa in grande la Libertas Castel San Pietro, a poche settimane dal via della preparazione in vista del prossimo campionato di Prima categoria. Niente fondi americani o petrodollari arabi in arrivo, ma il progetto ambizioso del nuovo sponsor. Si tratta di Alessandro Fiorentini della Fiorentini Spa, azienda castellana leader in Italia e in Europa nel progettare e produrre macchine per la pulizia industriale.
«L’ingresso in società di Fiorentini permetterà alla Libertas di cambiare decisamente passo – scrive la società su Facebook -, con un progetto tanto ambizioso quanto intrigante. Secondo la sua mission la Libertas dovrà diventare il centro di gravità di una cittadella dello sport che dovrà coinvolgere tutte le altre realtà sportive presenti, già tutte raccolte logisticamente attorno allo stadio».
Spazio poi ai progetti di questo nuovo corso. «Il primo passo sarà la riqualificazione del campo comunale di via Viara – si legge -. Lavori di manutenzione sulle tribune esistenti e nuovi spogliatoi. I campi di allenamento di Casatorre andranno convertiti in terreni sintetici di ultima generazione. Nell’area dello stadio sorgeranno poi campi da padel con spogliatoi e a fianco la costruzione di un bar/ristorante. Infine, nascerà anche la Libertas Woman. Un progetto bellissimo che avrà bisogno innanzitutto del sostegno della nuova Amministrazione con un accordo in convenzione almeno ventennale e di una serie di investimenti».
r.cr.