Imola Retail Solutions lascia la Cefla ed entra far parte al 100% del Gruppo svedese Itab
La new company di Cefla «Imola Retail Solutions» diventa interamente del Gruppo svedese Itab. Trascorsi tre anni dall’accordo di partnership tra la cooperativa imolese e la holding di Stoccolma, la società leader nel settore dell’arredamento taglia le radici da Cefla ed entra a far parte al 100% di Itab.
È molto soddisfatto dei risultati ottenuti in questo triennio Gilberto Frascaroli, presidente di Imola Retail Solutions: «Nel 2023 l’azienda ha chiuso con un fatturato di più di 55 milioni con un utile di 4 milioni. Ci stiamo espandendo in nuovi settori, come l’Hotellerie-Restaurant- Café. Condividiamo con Itab l’obiettivo di lavorare per un futuro sostenibile intensi- ficando nel 2024 il nostro impegno – continua Frascaroli -. La partnership con Cefla degli ultimi 3 anni ha giocato un ruolo fondamentale nel successo dell’azienda, favorendo il trasferimento di competenze maturate in settant’anni di esperienza nel settore».
Nell’ultimo anno Irs ha intrapreso significativi investimenti, a partire dell’installazione di una nuova macchina automatica di lavorazione della lamiera, fino all’implementazione di una propria infrastruttura informatica. «Siamo molto soddisfatti dell’operazione che il Gruppo Cefla ha compiuto 3 anni fa – ha commentato il presidente di Cefla Gianmaria Balducci -. Con il tempo, la scelta che inizialmente non è stata compresa da molti, si è rivelata una conferma di quelli che per noi erano dei fondamenti strategici precisi che avevano l’obiettivo di affidare una delle nostre aree di Business al player numero uno in Europa come presenza sul mercato».
r.e.